A cosa serve

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alle classi iniziali della  scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata online tramite il portale predisposto dal MIM. L'ufficio di segreteria dell'istituto alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura online prevista dal MIM

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione dovrai accedere alla Piattaforma Unica utilizzando le proprie credenziali SPID, CE, CNS o eIDAS

Non hai SPID?
Scopri di più.

Via Rosata, 59 - 00012 Guidonia Montecelio

Via delle Ginestre, 7 - 00012 Guidonia Montecelio

via Albuccione, 1 - 00012 Guidonia Montecelio

Via Albuccione, 1 - 00012 Guidonia Montecelio

Cosa serve

genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Gen
Apertura delle iscrizioni dalle ore 8:00

Dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni online alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.

Chiusura delle iscrizioni - ore 20:00