Cos'è

La consultazione del registro elettronico permette alle famiglie di prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a nome.cognome@istruzione.it oppure a nome.cognome@istruzione.it specificando:

• Nome e cognome del genitore
  • Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
  • Un indirizzo e-mail a cui verranno inviate le credenziali

Dal corrente anno scolastico 2022.23,  l’Istituto utilizza il nuovo Registro elettronico Axios 2.0.

Pe accedere:

• inserire il seguente  CF  dell'Istituto  94065490586
  • inserire il Codice Utente ricevuto via email dall'Istituto
  • Inserire la password personale (in caso di primo accesso inserire la password temporanea inviata via email dall'Istituto).

Al primo accesso inserire nel modulo della privacy tutti i flag richiesti.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sulla barra alta del sito, oppure cliccare sul bottone sottostante ed autenticarsi inserendo la user e la password ricevuti via e-mail.

Autenticazione

Il sito è accessibile da PC e Tablet e consigliamo l’utilizzo dei browser Firefox, Safari o Chrome. Nel caso vi siano problemi di visualizzazione si consiglia di cancellare la cronologia del browser e riprovare a autenticarsi, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso la password deve richiederne un’altra alla segreteria alunni: e-mail contatto

Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.

Via Rosata, 59 - 00012 Guidonia Montecelio

Via delle Ginestre, 7 - 00012 Guidonia Montecelio

via Albuccione, 1 - 00012 Guidonia Montecelio

Via Albuccione, 1 - 00012 Guidonia Montecelio

Cosa serve

Il sistema consente di visualizzare le pagelle a partire dal giorno successivo alla data fissata dai docenti per la consegna diretta ai genitori.